CHI SIAMO

21 Editore si chiama così in onore dell’omonimo articolo della Costituzione italiana.

La casa editrice è nata a Palermo nel 2011 e la prima pubblicazione è stata una rivista (21 Magazine) dedicata prevalentemente alla Sicilia.
Questa iniziativa ha consentito la formazione di un gruppo che ha deciso di dedicarsi alla pubblicazione di libri.

21 Editore pubblica 4 collane:

Peñarol, gialli e true crime diretta dallo scrittore Antonio Pagliaro.
Nautilus, narrativa, coniuga il lancio di nuovi autori con la proposta di classici dimenticati o mai pubblicati in Italia diretta da Salvatore Ferlita, docente universitario, giornalista e scrittore.
Aspettando i barbari (saggi di storia antica) e Controstoria (saggi di storia moderna e contemporanea), entrambe dirette da Giusto Traina, uno dei maggiori antichisti italiani, docente alla Sorbona di Parigi.

Le collane di saggistica coniugano l’affidabilità scientifica allo stile divulgativo, nell’intento di interessare non solo gli studiosi ma il più ampio pubblico dei lettori appassionati della materia.
Distribuzione a livello nazionale, curata da Messaggerie Libri
Promozione a cura di Goodfellas promozione editoriale

I NOSTRI LIBRI

IN EVIDENZA

Assalto al fronte orientale

Prit Buttar

COLLANA CONTROSTORIA
Formato 13x20
Pagine 624 senza illustrazioni
Prezzo di listino: € 22,00
ISBN: 9788899470050
Curatore: Prof. Giusto Traina

Argomento:
“Attacco al fronte orientale” descrive i terribili mesi tra l'arrivo dell'Armata Rossa in terra tedesca e il crollo finale del regime di Hitler e le grandi battaglie che segnarono la conquista sovietica della Prussia, da Memel a Königsberg fino a Danzica. Un periodo unico nella storia della seconda guerra mondiale, raccontato con una miscela di dati e punti di vista, con numerose immagini fotografiche delle azioni  belliche e resoconti di prima mano dei soldati di entrambi gli eserciti, la maggior parte dei quali mai apparsi nella letteratura sull’argomento.