CHI SIAMO
La casa editrice è nata a Palermo nel 2011 e la prima pubblicazione è stata una rivista (21 Magazine) dedicata prevalentemente alla Sicilia.
Questa iniziativa ha consentito la formazione di un gruppo che ha deciso di dedicarsi alla pubblicazione di libri.
21 Editore pubblica 4 collane:
Peñarol, gialli e true crime diretta dallo scrittore Antonio Pagliaro.
Nautilus, narrativa, coniuga il lancio di nuovi autori con la proposta di classici dimenticati o mai pubblicati in Italia diretta da Salvatore Ferlita, docente universitario, giornalista e scrittore.
Aspettando i barbari (saggi di storia antica) e Controstoria (saggi di storia moderna e contemporanea), entrambe dirette da Giusto Traina, uno dei maggiori antichisti italiani, docente alla Sorbona di Parigi.
Le collane di saggistica coniugano l’affidabilità scientifica allo stile divulgativo, nell’intento di interessare non solo gli studiosi ma il più ampio pubblico dei lettori appassionati della materia.
Distribuzione a livello nazionale, curata da Messaggerie Libri
Promozione a cura di Goodfellas promozione editoriale
I NOSTRI LIBRI
IN EVIDENZA
Una preghiera per Manhattan
R.J. Ellory
COLLANA PEÑAROL
Formato 13x20
Pagine 496 senza illustrazioni
Prezzo di listino: € 20,00
ISBN: 9788899470067
Curatore: Antonio Pagliaro
Argomento:
Vincent Madigan è un detective problematico, indebitato fino al collo, padre disastrato con due mogli e quattro figli da mantenere. Prende droghe e
pillole e, soprattutto, sa di aver sempre fatto la scelta sbagliata.
Adesso Madigan ha preso una decisione. Vuole saldare i propri debiti con Sandia, il boss della droga di East-Harlem (il cui soprannome è “L’uomo delle
angurie”, per il terribile modo in cui fa torturare le proprie vittime) e rimettere la propria sbandata esistenza in carreggiata.
Il piano è semplice: sottrarre a una banda di ladri 400.000 dollari custoditi in una casa. Ma qualcosa non funziona. Il furto si risolve in una strage e Madigan è costretto a eliminare i propri collaboratori.
Così adesso Madigan deve fuggire. E gli inseguitori sono due: Sandia e la polizia di New York.